Le vostre recensioni

15/07/2020 Universo Fantasy : https://www.universofantasy.it/2020/07/15/recensione-di-sir-blake-nel-regno-dei-sidhe-di-lorenzo-iero/

10/07/2020 Figli Moderni : https://figlimoderni.it/2020/07/sir-blake-nel-regno-dei-sidhe-di-lorenzo-iero.html

04/07/2020 Vivo attraverso i libri : https://vivoattraversoilibri.blogspot.com/2020/07/sir-blake-nel-regno-dei-sidhe.html

Sara Gavioli – 10 Agosto 2020

Leggendo questo libro ho pensato per tutto il tempo che fosse “limpido”. Come acqua di un lago. L’atmosfera è davvero piacevole e la trovo adeguata al suo target. Il messaggio è significativo e importante. Unico neo: forse lo stile rende il ritmo un po’ lento, come nei romanzi di un tempo. Comunque una bella lettura. E le illustrazioni sono proprio carine!

Marco (KeeperofFae) – 12 febbraio 2020

Sir Blake nel Regno dei Sidhe è il primo volume della saga Fantasy per ragazzi di Lorenzo Iero, edita da La Ruota Edizioni.

“E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all’improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di “osservatore”. Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l’avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese”.

“Si abbandonò esausto sul dorso dell’animale, lasciandosi trasportare dal dugongo sempre più distante da quell’incubo. Le risposte che voleva potevano anche aspettare. Adesso desiderava solo un meritato riposo”.

Primo capitolo di una nuova saga Fantasy dedicata ai ragazzi e agli amanti del genere che come me non pongono limiti alla lettura, quando una storia è bella, è BELLA.
Ringrazio l’autore per avermi dato la possibilità di entrare in questo nuovo fantastico regno, quello dei Sidhe (tranquilli, non vi perderete, la mappa a inizio romanzo è davvero ben dettagliata) e per avermi permesso di incontrare un sacco di creature a me care come; fate, draghi, streghe, elfi, sirene, folletti, giganti e non poteva mancare un signore dell’Ombra.
Ritrovati tutti in questa semplice ma dal cuore forte e tenace storia per ragazzi, i molteplici personaggi, le creature e le ambientazioni raccontate in modo magico ma allo stesso tempo molto vivido, realistico.
Il protagonista vive una fantastica avventura che tutti vorremmo condividere, non mancheranno le insidie e le difficoltà, ma l’insegnamento più bello e più grande di questo libro è che NESSUNO deve porsi dei limiti; i momenti bui e le insicurezze vanno affrontati e “a tutto c’è rimedio” con la buona volontà e la costanza, tutto è risolvibile.
Romanzo adatto ai più giovani, ma ricordate; tutti hanno sempre qualcosa da imparare.
Trama piacevole; consigliato a chi ama le storie brillanti, coinvolgenti e semplici.

L’editing del romanzo è davvero speciale; la bellissima copertina di Stefano Signorotti, le molteplici illustrazioni interne di Giorgio Carrubba, la splendida e dettagliata mappa, la dolcissima dedica di Lorenzo e i ringraziamenti davvero toccanti.

Valeria Mammarella – 8 Febbraio 2020

Nella semplicità di un tema fantastico e di un’ambientazione in equilibrio tra l’immaginario e il reale, questo romanzo dà a tutti i bambini e i ragazzi un messaggio che non è affatto scontato: a volte la strategia migliore per superare ostacoli e difficoltà che la vita può presentare non è quella abbatterli. Bisogna riuscire ad averne il controllo. Quindi ricordate sempre di domare i vostri draghi, ragazzi, perché la mente è lo strumento più potente che possedete, e indipendentemente da qualsiasi menomazione fisica voi possiate avere, vi permette di realizzare ogni cosa vogliate. Buona lettura a tutti!